Pensierini di Natale che scaldano il cuore | Idee regalo

Pensierini di Natale che scaldano il cuore | Idee regalo

Sono tempi strani per dedicarsi ai pensierini di Natale, lo so. Sarebbe bello tornare a quando l’ansia più grande del Natale era pensare ai regali, no?
Io scambierei volentieri quella sensazione con l’incertezza di oggi. D’altronde come facciamo a pensare al Natale se non riusciamo neanche ad immaginarne uno.

Zona rossa, zona gialla, zona arancione, lockdown si, lockdown no. Nel frattempo però, il tempo scorre, manca sempre meno alle feste e, nonostante tutto, il Natale si sente già nell’aria.

Ogni anno, Dicembre è il mese che si attende con più gioia. Ci siamo sempre lamentati dello stress dei regali dell’ultimo minuto, dell’ansia del “cosa fai a capodanno”, tutte cose che sembrano così banali adesso.

Pensare al Natale in questi giorni non è semplice, ad esempio io penso a quello che avrei voluto fare quest’anno e le cose fatte in quello passato.

Storie e pensierini di un Natale passato

Chi mi segue sa che un anno fa avevo organizzato dei piccoli workshop natalizi, ve li ricordate? Volevo regalarvi l’esperienza di creare i vostri pensierini di Natale. Quella sensazione del “ti regalo una cosa che ho fatto io con le mie mani per te”!
Sono stati giorni intensi di grande emozione, e lì si che sentivo già quel caldo “spirito di Natale”.

Quest’anno avrei voluto fare qualcosa di altrettanto entusiasmante ma, con l’emergenza che ci ritroviamo ad affrontare, non è stato possibile.

Non ti nascondo che questo mi ha messo un po’ di tristezza. Ogni volta che cercavo di concentrarmi i miei pensieri andavano a chi avrebbe passato il Natale solo, o lontano da casa, dalla famiglia. Cosa succederà da qui a Natale non lo sappiamo ancora (a stento riusciamo a capire cosa ne sarà di settimana prossima!).

So di non essere l’unica a sentire così forte l’incertezza del domani, e delle feste.
Ma ho cercato di non farmi abbattere dalla malinconia e l’ho sfruttata per pensare a cosa potesse esservi di aiuto in questo momento, come poter strappare un sorriso a voi e i vostri cari.

Volevo qualcosa che potesse dire “sono qui”, “siamo vicini anche se lontani”, “supereremo anche questa”.

Idee regalo: spille di Natale per essere vicini anche lontani

Riflettendo sul mio lavoro e i gioielli che creo, immaginavo dei pensierini di Natale, accessibili a tutti, qualcosa di semplice ma con un messaggio diretto che tutti potessero portare con se.

Le spille. Gioielli che si possono indossare per arricchire gli abiti ed esprimere la propria personalità.
Solitamente, vengono indossate a sinistra, sul lato del cuore, o poco più su, ci avete mai fatto caso? Io non ci ho mai badato così tanto. Continuavo a pensare e pensare, ed eccolo lì, il pensierino di Natale che cercavo.

Una spilla da indossare sui nostri caldi maglioni natalizi pronte a rincuorarci se ci sentiamo soli, a ricordarci i nostri affetti.

Ogni spilla avrà un cartoncino di supporto con una frase a cui ho pensato personalmente. Quest’anno non avevo voglia di aforismi o frasi fatte, e penso che non ne abbiate voglia nemmeno voi.

Ho voluto realizzare qualcosa di piccolo, accessibile a tutti, anche economicamente. Piccoli pensierini da portare con se, adatti a tutta la famiglia, dal nonnino alla nipotina!

Pensierini di Natale: 3 spille realizzate da Alessandra Pennino Gioielli
Pensierini di Natale: Spille realizzate da Alessandra Pennino Gioielli

Pensieri di un Natale futuro

Mi ritengo molto fortunata, abito nella stessa regione della mia famiglia, e in questi momenti di forte limitazione degli spostamenti è un grosso vantaggio. Anche se non potremo fare un Natale in grande, sarò comunque vicina ai miei cari. Penso a chi, purtroppo, non ha questa fortuna. Tutti ci meritiamo il Natale, tutti meritiamo di tornare dalle nostre famiglie, di sentirne il calore, di riposarsi da tutti i macigni della vita. Perché si sa che quando “torni a casa”, in famiglia, tutti i pesi sembrano diventare più leggeri. E non importa del futuro perché hai quel momento ancora. Spero che le mie spillette possano portarvi questa sensazione, farvi sentire a cuor leggero, anche se per poco.

Mi sento un po’ il fantasma del Natale passato, ma mi rendo conto di quante cose sono state sempre date per scontate, che troppo spesso le feste sono state viste soprattutto come momenti di stress e “costrizione”, e adesso, che non sappiamo se ne verremo privati, ne sentiamo già la mancanza. Personalmente mi sono ripromessa che darà nuovo valore ai momenti di felicità delle feste, e alle persone. Quale modo migliore per dimostrarglielo se non un piccolo regalo?

Oltre alle spille troverete nel mio shop anche altri gioielli che potete ordinare direttamente o chiedermi delle personalizzazioni! Per me è sempre bello poter essere la vostra scelta per i regali di Natale.

Per questo vi annuncio che ho deciso di aderire al Black Friday!

Ma niente panico, gli sconti dureranno dal 22 novembre al 2 dicembre! Avete una più di una settimana di tempo per pensare a cosa comprare o cosa regalarvi!

Se volete restare aggiornati o ricevere piccoli spoiler su collezioni, sconti e tanto altro iscrivetevi alla newsletter e seguitemi sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *