Pennino Gioielli | Vi racconto la mia storia

Pennino Gioielli | Vi racconto la mia storia

Benvenuti nel piccolo Lab di Alessandra Pennino, mente e cuore di Pennino Gioielli.
Raccontare la nascita del mio marchio Pennino Gioielli non è semplice, la sua storia si lega profondamente alla mia e viceversa.

I primi passi

Il fascino per la manualità antica e poi il percorso di studi artistico mi hanno avvinata al mondo dell’artigianato quasi naturalmente. Nonostante la mia forte curiosità per diversi tipi materiali, è stata la ceramica che mi ha rapita con la sua forza celata da una grande delicatezza.

Così, con gli anni, mi sono specializzata nella realizzazione di gioielli in ceramica ispirati alle forme e i colori della mia terra.

La Sicilia, infatti, rappresenta una parte importante del mio lavoro, essere un’artigiana siciliana per me significa mettere tutta la passione e il calore della mia terra in ciò che creo, nel tentativo di trasmettere, anche solo in parte, questi sentimenti.

Ogni gioiello nasce dall’amore per la semplicità e dalle bellezze siciliane che mi circondano, un amore che mi ha guidato e mi ha fatto prendere strade che prima mai avrei immaginato.

Arrivare al punto in cui sono adesso, dare forma a Pennino Gioielli, non è stato facile e veloce, il lavoro di artigiana è un lavoro lento, ci sono state mattine tachicardiche, notti insonni e giornate energiche e so che ci saranno ancora alti e bassi, ma oggi posso dire di essere felice di aver raggiunto, grazie a voi, tanti obiettivi che tenevo da parte da almeno un anno.

Sono fortemente convinta che il fluire lento e veloce della vita ci modella nel tempo, ci toglie un po’ di paure per trasformarle in vittorie, ci dona un po’ di felicità per ricordarci cos’è la tristezza, ci forma per essere le persone che vogliamo. Io sono così, sensibile, innamorata della vita, della Sicilia, della famiglia e dei miei amici e cerco di mostrare piccole parti di me attraverso ciò che creo.

Laboratorio ceramica di Pennino Gioielli in cui realizzo i gioielli in ceramica siciliana dipinti a mano
Questo è il laboratorio di Pennino Gioielli, in cui realizzo i gioielli in ceramica dipinti a mano

Il Lab Pennino Gioielli

In pochi anni sono riuscita ad aprire il mio piccolo laboratorio personale in cui progettare e modellare le collezioni artigianali del mio marchio Pennino Gioielli. Un traguardo che ho raggiunto anche grazie a chi ha creduto in me, a voi che avete acquistato anche solo uno dei miei gioielli, alla fiducia che mi avete dato e i desideri che mi avete affidato.

Una parte che amo particolarmente di questo lavoro è proprio darvi la possibilità di personalizzare i gioielli, un modo in più per renderli unici e pieni di significato. Affidarmi una personalizzazione significa credere in un gioiello che non avete ancora visto e sono contenta che Pennino Gioielli sia diventata una realtà artigianale a cui poter dare questa fiducia, in cui minuziosità e amore si incontrano e creano qualcosa di unico.

Non mi stanco mai di dedicare tempo e fatiche alla crescita di Pennino Gioielli, curando nei minimi particolari sia la produzione che il packaging finale dei prodotti.

Questa è solo una piccola parte di ciò che sono io e il mio marchio, se volete conoscermi meglio potete dilungarvi leggendo un po’ di più sulla mia vita, seguirmi quotidianamente sui social o dare un’occhiata al mio shop, perché in ogni gioiello che realizzo lascio sempre una parte di me.

P.s. Per restare aggiornati su tutte le novità basta iscriversi alla Newsletter, alla prima iscrizione avrai anche uno sconto del 10% sul tuo prossimo acquisto!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *