Gioielli artigianali in ceramica: un team tutto al femminile

Gioielli artigianali in ceramica: un team tutto al femminile

Sappiate che per questa nuova collezione di gioielli artigianali ho messo tutta me stessa e non solo!
Questa collezione rappresenta un momento importante per Pennino Gioielli. Sto cambiando tecnica di lavorazione e questo mi permette di raggiungere una nuova maturità professionale nella creazione dei gioielli in ceramica.
Vi ho già anticipato il tema della nuova collezione (se te lo fossi perso puoi ancora rimediare), adesso voglio parlarvi delle novità di questa progettazione molto particolare.

Il periodo difficile che stiamo vivendo non è stato d’aiuto, ma mi ha dato la grinta giusta per non arrendermi e trovare la giusta combinazione per realizzare una progettazione più complessa frutto di più teste messe insieme! Call, incontri, messaggi e mail, ma piano piano i miei desideri stanno prendendo forma e questo lo devo anche al team che ho scelto per questo progetto importante.

Un team di donne, con cui poter condividere una visione di valore per la mia amata isola, e di cui voglio subito parlarvi!

Il Team tutto al femminile per la nuova collezione artigianale

Alessandra Pennino | Jewelry designer, gioielli in ceramica artigianali

Alessandra Pennino | Jewelry designer

Parto da me stessa, la persona le cui folli idee hanno trovato riscontro in un team che si è rivelato un mix eccezionale!
Pensando alla nuova collezione volevo qualcosa di diverso, il mio brand sta crescendo, grazie a voi, e per questo sentivo di voler creare qualcosa di più prezioso per i nuovi gioielli.
Il tema della nuova collezione parte, come tutto il mio lavoro, dalla mia Sicilia ma con una spinta diversa. Questo nuovo anno voglio parlarvi di qualcosa di nuovo, o meglio della rinascita dal passato.
Ho studiato le tradizionali maioliche siciliane per esplorare usi differenti: non vedrete le tipiche decorazioni dipinte ma potrete toccarle! Le maioliche si fanno rilievo, tra eleganti forme geometriche a tinte piatte in perfetto stile pop.

Ma la collezione non è solo questo, ai miei gioielli si aggiunge la progettazione di quattro donne, quattro storie diverse, tutte con un’impronta siciliana e legate fortemente alla tradizione della mia terra!

Giulia Lentini | Orafa designer

Ci separano più di mille chilometri, eppure con Giulia c’è stata subito intesa. Insieme abbiamo realizzato una collezione a cui teniamo molto Monreale Gioielli

Giulia realizza i suoi gioielli con una tecnica antica chiamata “Cera persa”, la stessa tecnica usta per i bronzi di Riace, lo sapevate?
Progetta e crea i suoi gioielli a Milano, nel suo nuovo negozio/laboratorio che spero presto di andare a vedere. Per la nuova collezione avevo bisogno di qualcuno che realizzasse i ciondolini che andranno a completare le collane, e chi meglio di Giulia?
I suoi gioielli racchiudono un’eleganza naturale che in armonia si lega alle mie ceramiche, presto vedrete il risultato di quest’unione!

Giulia Lentini artigiana orafa
Roberta Irullo fotografa

Roberta Irullo | Fotografa

Tra scattare una foto e dire qualcosa lei sceglierà sempre la prima! In compenso, troverai le sue parole in ogni singolo scatto.

Capirete che per trasmettervi tutto il lavoro, l’amore e la passione che racchiude la mia collezione non potevo che scegliere lei.
Grazie al suo lavoro grafico ha sviluppato anche un’attenzione particolare per le forme e la progettazione, senza rinunciare a quel tocco istintivo e creativo che crea nei suoi mondi fotografici.
A Roberta ho affidato il compito di trasportarvi in uno dei suoi mondi in cui la nuova collezione possa essere valorizzata in ogni singolo aspetto!

Lidia Mallia | Fashion Design e Stylist

Lidia è sempre stata un’artista in tutto! Ha preso in mano una macchina da cucire e quando ha trovato il modo di poter stampare i suoi pattern sul tessuto ha finalmente dato libero sfogo alla fantasia.
Ha aperto il suo atelier a Catania, in un affascinante palazzo storico dei primi anni del ‘900. Uno spazio che la rappresenta molto, sempre in evoluzione e aperto a workshop tenuti da altri artigiani!

Ho scelto Lidia perché solo lei e il suo gusto artistico avrebbero saputo accostare i colori, capi e accessori ai miei gioielli! Lavorerà in sincronia con Roberta e so già che, dal loro comune amore per la fotografia, ne verranno fuori le foto migliori che potessi chiedere.

Lidia Mallia Fashion Design e Stylist

Greta Calanni Rindina Illustratrice

Greta Calanni Rindina | Illustratrice

Da piccola disegnava lische di pesci e gatti neri, adesso è in sintonia con ritratti e illustrazioni di moda!
La sua forte curiosità le dà l’audacia necessaria per non smettere mai di sperimentare nuovi stili e tecniche, riuscendo a dar vita a progetti eclettici, sintetici e ironici.

A Greta ho affidato la realizzazione di 4 donne illustrate, legate alla collezione e alla Sicilia, contraddistinte dalla capacità di andare oltre l’immagine.
La sua caratteristica principale? Capire al volo le mie parole volanti e dargli vita, trasformare le mie idee in immagini.
Greta è stata una scommessa vinta in partenza, quando vedrete le sue illustrazioni capirete bene il perché!

Adriana Brancato | Content editor

Fare una cosa alla volta le mette noia. Per Adriana multitasking è avere almeno 10 schede di Google aperte!
La sua curiosità la porta ad approfondire le cose più assurde, ma soprattutto a fare tutto quello che le frulla per la testa, anche solo per divertimento! Ha iniziato a scrivere per sfida contro sé stessa e da allora non ha più smesso.

Lavoro già con Adriana per la cura dei testi e del sito, conosco bene la sua capacità di trovare sempre le parole giuste, per questo sapevo già che questo compito lo avrei affidato a lei!
Per la nuova collezione le sue parole accompagneranno le storie e le illustrazioni delle donne siciliane, e vi racconteranno i retroscena di questa collezione tutta al femminile!

Adriana Brancato Content editor

Vuoi vedere un’anteprima della collezione? Seguimi sui social, arriveranno presto tante novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *