Cura dei gioielli

Prendersi cura dei gioielli in ceramica che acquistiamo e dedicargli qualche piccola attenzione ti permette di avere un gioiello sempre nuovo! Quando acquistiamo o riceviamo un gioiello questo è al massimo del suo splendore perché mi sono occupata io stessa di renderlo brillante per te.

Perché è importante prendersi cura dei gioielli

Nessun gioiello è al 100% indistruttibile, dovresti prenderti cura di ogni gioielli che hai in casa. La ceramica è un materiale resistente nella sua delicatezza! Prestare qualche piccola attenzione quando conservi o porti i gioielli in viaggio è importante per non scheggiare le pietre.

I gioielli in ceramica che vedi sul sito sono realizzati artigianalmente e non in serie. Ti dico questo perché voglio che tu sappia che ogni gioiello racchiude un pezzo di me, della passione per la mia terra.

Mi piace pensare ai miei gioielli come qualcosa di vivo, che racconta una storia, fatti di energia e vita propria. Prendersi cura dei gioielli che acquisti vuol dire dare valore a ciò che acquisti, a ciò che quel gioiello rappresenta, per te e per me.

Come prendersi cura dei gioielli in ceramica?

Passiamo alla parte pratica.

Nei miei gioielli puoi trovare componenti in ceramica e componenti in metallo, ottone, argento ecc.

Per le parti in ceramica:

  • riponili sempre in una scatola adatta (se puoi conserva quella con cui ti invio il gioiello!)
  • assicurati che le pietre non sbattano tra di loro
  • per una maggiore sicurezza puoi avvolgere ogni pietra nella carta velina

Tips: so che la tentazione è tanta ma non lasciare i gioielli sul comodino! Rischi di lanciarli a terra per staccare la sveglia (consiglio a seguito di fatti realmente accaduti!!)

cura gioielli in ceramica, cura gioielli metallo, cura dei gioiellii

Per il metallo puoi utilizzare il Sidol, un prodotto che trovi facilmente anche al supermercato! Basterà usarne una piccolissima parte, imbevendo una pezzuola e strofinando le parti in metallo, queste torneranno a brillare come appena acquistate!

In alternativa al Sidol puoi usare delle soluzione fatte in casa ad esempio: passando il bicarbonato con uno spazzolino umido.

Tips: per lasciarli brillare più tempo possibile evita di nebulizzare profumi o deodoranti sul gioiello.

Come prendersi cura dei gioielli in viaggio?

I gioielli in viaggio devono essere riposti in luoghi sicuri.

Se usi un portagioielli verifica che le pietre non sbattano tra di loro, altrimenti rischieresti di trovarle scheggiate o, in caso di forti urti, anche rotte!

Io ti consiglio di avvolgere ogni pietra in una velina prima di riporli dentro una scatola o un portagioielli. In alternativa alla carta velina, puoi usare un fazzoletto di carta!

Spedizione gratuita per l'Italia a partire da 100€.COMINCIA IL TUO SHOPPING!