Chi sono

Alessandra Pennino nata in Sicilia nel 1994.

Inizio con il raccontarvi la mia storia.

Sono nata a Ribera, un paese in collina nelle vicinanze di Agrigento.
Sin da piccola amavo osservare mio nonno lavorare il legno e fare piccoli lavoretti manuali. Osservavo, affascinata, la passione e la cura che metteva in ogni cosa. Mi ha insegnato ad avere determinazione e amore nel proprio lavoro.
Ho frequentato il Liceo Artistico di Lentini, approfondendo le mie abilità da pittrice, e ho proseguito gli studi all’Accademia di Belle Arti di Catania. Da qualche anno mi sono avvicinata al mondo dell’artigianato, ho iniziato con la lavorazione del legno e con decorazioni a freddo su ceramica. La curiosità è una delle mie caratteristiche ed è proprio per questo motivo che ho iniziato a lavorare l’argilla e creare dei prodotti innovativi e moderni.
La natura e la cultura siciliana sono fonte d’ispirazione, ecco perché nel mio lavoro cerco di unire la Sicilia all’innovazione. Amo osservare i dettagli di ogni cosa, studiarli e appuntarli da qualche parte. La vita ci offre ogni giorno qualcosa di unico e io lo vedo in tutto ciò di cui mi sono circondata, lo vedo soprattutto nel mio lavoro. La semplicità e l’eleganza della ceramica, la durezza e la morbidezza del legno, la pastosità e i colori della pittura hanno conquistato il mio cuore e miro a trasmettere tutto ciò nei miei prodotti.

Alessandra Pennino
Vorrei anche parlarvi del LAB.

Credo sia importante conoscere e sapere dove nascono e crescono le collezioni di cui vi parlo. Il LAB è il luogo del cuore, luogo che mi ascolta nel suo silenzio e luogo in cui prendono vita tutte le mie idee e i miei sogni. Ho iniziato con un LAB un po’ più piccolo, quello giusto per aiutarmi a intraprendere la strada di artigiana e soltanto da qualche mese mi sono trasferita in un nuovo LAB, uno un po’ più grande, in cui adesso ripongo tutte le mie speranze per far crescere la mia attività in Sicilia con il sorriso e con determinazione.

Spedizione gratuita per l'Italia a partire da 50€.